Difesa Personale Femminile

L’autodifesa è un insieme di tecniche di difesa ispirate a diverse discipline delle Arti Marziali, con difesa si definisce un metodo o una tecnica che in caso di pericolo o minaccia ci mette nelle condizioni di salvaguardare la nostra persona.

Difesa personale femminile ha lo scopo sia per il punto di vista psicologico che fisico, di mettere le allieve in grado di difendersi con efficacia dei principali tipi di aggressioni che purtroppo milioni di donne subiscono in tutto il mondo. Il nostro corso di difesa personale è orientato a fornire a donne di ogni età e in tempi relativamente brevi, tecniche e metodi specificamente progettati per potersi difendere in situazioni reali di aggressione e violenza.

Le lezioni portano le allieve a imparare tecniche e strategie anti stalking e di autodifesa all’interno dell’abitazione (home invasion), per difendere una terza persona (es proteggere i bambini) e a utilizzare oggetti.

I corsi di difesa personale riservati alle sole donne trattano situazioni legate alla quotidianità, prevedendo scenari in cui la minaccia può manifestarsi realmente e insegnano, passo dopo passo, come mantenere il controllo e difendere sé stesse contrattaccando fino ad eliminare il pericolo.

Il programma si concentra anche sulle aggressioni a scopo sessuale e i tentativi di abuso che sono assolutamente focali per le donne, per questo i corsi includono una parte di training emozionale per far comprendere alle donne come possono difendersi efficacemente, sviluppando fiducia, determinazione e autostima.